Chiudi
Categorie prodotto

L’Altrove

15,00

Informazioni aggiuntive

Dimensioni16.5 × 23.5 cm
Autore

Lingua

Italiano

Versione

Numero Pagine96
ISBN978-88-6497-112-4
Categoria,
Categories: ,
DESCRIZIONE LIBRO
L’Altrove è un emozionante e coinvolgente libro che racchiude brani di ricordi, considerazioni, sfoghi e versi poetici scritti con l’impeto di voler raccontare le sensazioni, i dolori, i ricordi di cose e persone care che tutte insieme, come spiega dott. Italo Paolini nella prefazione, possono essere definite come lʼArquatanità.
Se i borghi resteranno deserti, senza più nonni, figli e nipoti, le macerie accatastate e i turisti lontani allora quello che si va a perdere è un pezzo della nostra anima. L’autrice descrive bene questa sofferenza, questa perdita, ma la lettura dei suoi ricordi e dei suoi versi accanto al dolore contiene amore, contiene voglia di ricostruire e rivivere e far rivivere i questi borghi non nellʼillusione di tornare al passato ma nella volontà di costruire un futuro.
“La tua terra ti appartiene ovunque tu vada”, scrive la professoressa: una frase che racchiude bene l’ineluttabile legame che ha con il paese d’origine e seppur non ha più la possibilità di scegliere una vita fatta dei ritmi lenti delle stagioni, di spazi aperti, di respiri liberi, dentro rimane da qualche parte lʼALTROVE, sempre e comunque
NOTE SULL’ AUTORE

Marina Buccuccia

Scopri tutti i suoi libri
SPEDIZIONI GRATUITE

Le spese di spedizione sono gratuite per tutti gli ordini effettuati in Italia

Scopri di più
PAGAMENTI SICURI

Paga in totale sicurezza e senza preoccupazioni con PayPal o con Bonifico Bancario.

Scopri di più
RESO GARANTITO

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituisci il libro senza problemi.

Scopri di più