Chiudi
Categorie prodotto

Najma

10,00

Informazioni aggiuntive

Dimensioni13.5 × 20.7 cm
Autore

Lingua

Italiano

Versione

Numero Pagine60
ISBN978-88-6497-030-1
Categoria
Category:
DESCRIZIONE LIBRO
Najma è la storia di una amicizia, un po’ fantastica, tra un ragazzino Tuareg ed una stella caduta nel deserto.
L’amicizia che lega i due protagonisti, è fortissima e sottile nello stesso tempo e culmina con un grande gesto di amore del ragazzo, ormai diventato uomo, che finalmente riesce a trovare la strada per donare il cielo alla sua amica stella.
La storia è nata nel corso di un viaggio nel Grande Erg marocchino, sotto il cielo incredibilmente stellato che il deserto sa regalare al viaggiatore.
I colori delle dune, cangianti al tramonto di minuto in minuto, la temperatura dell’aria, scatenano la fantasia rendendo poesia tutto quel che ti circonda.
Nello scrivere queste poche pagine, ho ripercorso ad occhi chiusi i luoghi di quel viaggio ed incontrato le stesse persone, quasi che quella parte del Marocco sia rimasta indenne allo stravolgimento della tecnologia e della globalizzazione.
La storia può sembrare un racconto per ragazzi, ma in realtà sembra accendere quella parte di anima di ragazzo che comunque è restata dentro di noi, restituendoci quell’emozione e quella fantasia che in ogni adulto sembra essere scomparsa.
NOTE SULL’ AUTORE

Bruno Massucci

Bruno Massucci è nato a Nereto (TE) nel 1961, dove vive e lavora. Avvocato, ha pubblicato per Giuffrè editore varie monografie su istituti di diritto e collabora con importanti riviste di dottrina e giurisprudenza, ove ha pubblicato articoli e commenti a sen...

Scopri tutti i suoi libri
SPEDIZIONI GRATUITE

Le spese di spedizione sono gratuite per tutti gli ordini effettuati in Italia

Scopri di più
PAGAMENTI SICURI

Paga in totale sicurezza e senza preoccupazioni con PayPal o con Bonifico Bancario.

Scopri di più
RESO GARANTITO

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituisci il libro senza problemi.

Scopri di più