Chiudi
Categorie prodotto

Per te Ride la Distesa del Mare

12,00

Informazioni aggiuntive

Dimensioni12 × 21 cm
Autore

Lingua

Italiano

Versione

Numero Pagine192
ISBN978-88-6497-057-8
Categoria, , ,
DESCRIZIONE LIBRO
Lucius, un giovane orafo di origini picene, si avventura nel Mediterraneo fino alla lontana Damasco alla ricerca di metalli e di pietre preziose per il suo lavoro. Catturato dai temibili pirati dell’Illiria, mostra la forza positiva del suo carattere e la sua apertura al futuro, mentre anche Arria, la sua giovane sposa di origine messapica, nell’attesa del suo ritorno, vive momenti di ansia e di pericolo.
Siamo intorno al 40 a.C. e Roma vive la complessità del passaggio dalla Repubblica all’Impero. Intanto i cittadini di Asculum, se da una parte sentono ancora l’orgoglio di ricordare la loro città come una delle Caput Gentis nella Guerra Sociale degli Italici contro l’invadenza romana, dall’altra subiscono anche il forte richiamo verso la modernità che viene dallo sviluppo economico ed edilizio che si irradia dalla capitale e che investe in pieno il loro stile di vita.
NOTE SULL’ AUTORE

Rosanna Di Marco Liberi

Rosanna Di Marco Liberi, nata a Chieti, ha speso la sua vita ad Ascoli Piceno, una città che ama come fosse sua. Laureata in Scienze Politiche e docente di Lingua e Letteratura inglese, ha completato la sua formazione con l’approfondimento di varie problema...

Scopri tutti i suoi libri
SPEDIZIONI GRATUITE

Le spese di spedizione sono gratuite per tutti gli ordini effettuati in Italia

Scopri di più
PAGAMENTI SICURI

Paga in totale sicurezza e senza preoccupazioni con PayPal o con Bonifico Bancario.

Scopri di più
RESO GARANTITO

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi restituisci il libro senza problemi.

Scopri di più