Chiudi
Categorie prodotto
la casa editrice

MARTE EDITRICE

ARTE E CULTURA

Ogni libro è pensato per essere amato e conservato nel tempo

Marte Editrice è una piccola realtà editoriale fondata nel 2008. Nasce con l’intento di sostenere e realizzare importanti progetti editoriali dall’elevato contenuto artistico, data l’attenta cura redazionale e l’alta qualità di stampa che caratterizzano le sue pubblicazioni. La sua linea editoriale infatti si dirige principalmente verso l’editoria d’arte. Marte Editrice è una casa editrice nativa digitale che crede nel potere della parola detta, scritta, digitalizzata. Per questo è in grado di pubblicare anche la versione e-book dei propri libri in catalogo.

Specializzata in pubblicazioni quali cataloghi di mostre, guide del territorio, saggistica e narrativa d’autore.

TRA L’ABRUZZO E LE MARCHE

Per valorizzare le risorse culturali del territorio

Marte Editrice è una casa editrice nata dall’esigenza di accompagnare le varie risorse culturali presenti sul territorio verso una divulgazione diligente e costruttiva che possa esaltare sempre più un’identità culturale radicata e profonda.

TIPOGRAFIA E DESIGN

Raffinatezza, cura ed eleganza di stampa

Marte Editrice ha internamente tecnologie avanzate e all’avanguardia. Questo perché è parte del Gruppo Martintype, storica tipolitografia abruzzese che da più di quarant’anni si distingue per l’alta qualità dei propri stampati, che ne cura la raffinatezza tipografica e l’eleganza della pubblicazione. Marte Editrice riesce a fondere la qualità tipica della grande casa editrice con l’artigianalità delle piccole realtà indipendenti.

Piedi ben piantati sulla Terra, ma sguardo rivolto lontano, verso lo Spazio. Marziani in Abruzzo: vale a dire campioni del futuro e dell'innovazione, attenti però al territorio, alle sue necessità e alla sua cultura.

LE COLLANE

I nostri percorsi letterari

Lavorare il tempo

Mestieri che si fanno arte e bellezza e che hanno radici profonde nella memoria storica del percorso della nostra civiltà.

Scopri la collana

MENTI

Collana letteraria che dà voce a scrittori e poeti di spessore, portatori di un pensiero alternativo e stimolante nel dibattito culturale contemporaneo.

Scopri la collana

TERRE

Storie di genti, luoghi e territori di Marche e Abruzzo. Una collana che riscopre il fascino e i risvolti storici e sociali del territorio.

Scopri la collana